Il collare non è solo un oggetto usato durante un incontro, ha una specifica valenza simbolica di appartenenza. Quando un Dom offre un collare attesta ufficialmente il legame che intercorre tra i soggetti, ufficializza l’esclusività del rapporto, una sorta di patto “matrimoniale” o per meglio dire di reciproca appartenenza esclusiva, si esteriorizza un legame che sancisce l’unicità della slave per il Dominante che non dovrà porre nessuno allo stesso livello.
L’eliminazione del collare e la rescissione dell’atto significano rottura del rapporto, almeno nel bdsm, in questo stesso blog c’è la testimonianza di un rapporto che è continuato sotto altra forma dopo che lo stesso è stato riposto in un cassetto.
L’evento può essere privato o pubblico, non esiste un vero e proprio decalogo comportamentale o riti specifici univoci, alcuni lo fanno somigliare ad un vero è proprio matrimonio officiato in presenza di testimoni, altri semplicemente si dichiarano e donano il collare.
In Inghilterra o comunque nei Paesi anglofoni si sottopone ad una prova prima di procedere all’atto che generalmente serve per testare la sottomissione e il desiderio di appartenere, che di solito culmina con un gesto di simbolico di dominazione, come ad esempio un piede sopra l’altrui corpo o tirare il collare fino a che la testa non tocchi il pavimento.
Esiste una via intermedia dalla libertà al collare, quello di prova, che viene considerato come anello di fidanzamento e preludio a quello vero e proprio.
Se siete curiosi di assistere ad una cerimonia il 29 Giugno a partire dalle 21:00 ci sarà uno scambio di promessa con tanto di officiante presso il Fetish Night c/o Tref, Point in Piazza Ischia 12 a Misano Adriatico, aperto a tutti con continuazione poi della serata.
un sogno infranto...il mio. buona serata
RispondiEliminagoccia di rugiada@ purtroppo capita, i sogni lo sai non sono facili da realizzare
RispondiEliminaquasi quasi lo piglio come spunto. :)
RispondiEliminasarà dura trovare argomenti validi e non singolarmente personali su quest'argomento però. Grazie dell'imput :)
la storia del mio collare invece tu la conosci già...
RispondiEliminamomento magico
nottestrizzata, cav.