domenica, aprile 7

film horror erotico





















Rendo omaggio ad un grande del cinema rimasto in sordina, cou un unica eccezione, nel 2008, la Cinèmathèque française dedicò un ciclo monografico di 65 film da lui diretti.


  Prolifico ed eclettico come regista, sceneggiatore, compositore, produttore, montatore...Ha partecipato a vario titolo ad oltre 200 film, autore di film come Grida nella notte o La morte fischia un blues, collabora con grandi registi come Welles, Siodmak e  Bardem, lascia la sua impronta nel cinema di serie B, in particolare con quello erotico horror, dove a scene prevalentemente di serial killer e vampiri si uniscono corpi nudi ed attrazioni sessuali.
Rendo omaggio a Jess Franco morto il 2 Aprile scorso proponendo due dei suoi film più famosi:

Justine , la storia di una spogliarellista ninfomane innamorata che porta alla disperazione la persona che per lei prova un sentimento.

Vampyros lesbos, film che ricalca le avventure di un Dracula in versione femminile ed erotica aggiungendovi connotazioni moderne. Pellicola divenuta famosa oltretutto per la sua colonna sonora, mix di jazz e psichedelia composta e arrangiata da Manfred Hübler e Siegfried Schwab, divenuta successivamente almeno in parte colonna sonora di un film di Quentin Tarantino come omaggio al regista.

Ciao Zio Jass( che è poi il nome della sua autobiografia) e con questo post saluto anche Bigas Luna e le sue visioni erotiche.

P.S. Non posso assicurare che i link siano funzionanti, non sono film facili da trovare, per cui portate pazienza e datemi una mano a trovare punti di accesso più decenti; grazie di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di non scadere mai nel turpiloquio, andare contro le leggi vigenti in Italia e usare questa mail per eventuali contatti: silvestrogatto@live.com

Nella versione WEB sono presenti altre possibilità di contattarmi.
Ricordate che state sempre parlando con esseri umani, anche se dietro la tastiera.