venerdì, settembre 12

preoccupazioni materne



Parlo sporadicamente di altre forme amorose come quelle legate alla genitorialità, però a volte regalano delle perle indimenticabili, come nel caso di una telefonata con una cara amica e le sue preoccupazioni materne, costanti.


LEI: Oddio quest' anno inizia la scuola, dovrò stirare i grembiulini, pensa che trauma!

IO: Vabbè dai, tua figlia è molto automa nelle sue scelte ma lo sai che se gli spieghi le cose non succede spesso che faccia i capricci.

LEI: MA no, è per me! Devo lavarli e stirarli, deve sempre essere in ordine, tutta a posto, da brava bimba. Lo sai come sono fatta. Ho deciso, venerdì quando la porto dalla nonna (paterna) la faccio arrivare con il grembiulino, così se ne occupa lei. Me ne tolgo uno.

IO: Sempre pronta ad ottimizzare, dovevi fare il manager.

LEI: Già...che poi lo sai come sono fatta, può capitare che non ne stiri uno, non faccio caso a certe sottigliezze, potrebbero prenderla in giro,(e si sa che i bambini di sei anni sono feroci se non hai il collo degli indumenti perfettamente in ordine) potrebbe diventare vittima di bullismo!

IO: Tesoro...tua figlia a 5 anni in piena notte voleva andare a giocare a palla fuori casa con la zua (sua sorella) scavalcando la finestra a tua insaputa...a cinque anni...Non mi sembra il tipo che si fa mettere i piedi in testa sai?

LEI: Oddio è vero, potrei avere il problema contrario, la bulla potrebbe essere mia figlia...

Ansie materne.


4 commenti:

  1. Anonimo15:14

    "La bulla potrebbe essere mia figlia"... IDOLO :) mi ha fatto sorridere e mi ha fatto tenerezza. Il Cavaliere in questa versione "amicale" mi piace.
    Questo posto è un piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I comlimenti vanno alla mamma della bimba, devo ammettere che è veramente attenta. Una grande impegno portato avanti con molta attenzione. Mi limito a riportare.

      Quando le ha spiegato alcuni aspetti del sesso ho riso di gusto ma non mi sembra il caso di scriverne qui.

      Elimina
  2. Anonimo22:12

    Ahahahahah... Io i grembiulini li faccio stirare direttamente tutti alla nonna altrimenti che ci sono a fare?? Essendo una mamma giovane io inconsciamente non mi faccio troppe paranoie, non so se sia una cosa buona oppure no... Mia figlia ha un'educazione basata sul rispetto e l'indipendenza autonoma, cavolo, in effetti pensandoci ho creato un mostro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avvisero' la mia amica che è una mamma non più giovane. ..non credo farà i salti di gioia. Hahahahah

      Elimina

Siete pregati di non scadere mai nel turpiloquio, andare contro le leggi vigenti in Italia e usare questa mail per eventuali contatti: silvestrogatto@live.com

Nella versione WEB sono presenti altre possibilità di contattarmi.
Ricordate che state sempre parlando con esseri umani, anche se dietro la tastiera.