martedì, gennaio 17

manuale pratico per giovani amanti n. 4



Nuovo capitolo del manuale satirico sulle coppie, passiamo al quarto, ci sono poi il terzo, il secondo, ed infine ormai perso nel tempo, il primo.

Delle varie tipologie spicca per le loro dinamiche quella dei gemelli.




TWINS


Ormai rodati negli anni, da così lontano che gli amici faticano a ricordare il periodo in cui si era disuniti, se non accostandola all' era paleolitica o al periodo in cui Maria de Filippi non conduceva Uomini e Donne. Parlano poco tra di loro in presenza di estanei, sempre vicini, riuscendo a comunicare in maniera misteriosa senza apparentemente farsi scorgere da alcuno. 

Stanno studiando questa capacità in ambito militare e c'é chi vuole farne un' attrazione per il Circo Orfei. 

Così rodati, così avvezzi alla reciproca presenza che le normali richieste non devono essere riferite, sembra abbiano una sorta di lista mentale: pizza quattro stagioni per lui, marinara per lei, alla pizzeria O Vesuvio o Bella Madunina, secondo la collocazione geografica, patatine o crocchette di riso.

Non escono mai l' uno senza l' altro, evitano ogni situazione in cui la luce del sole li possa vedere disgiunti, dovessero dissolversi alla luce del sole come Dracula. Scorti a passo d' oca perfettamente sincronizzati durante il periodo di saldi. Per lui ci sarà sempre qualcosa con i rombi.

Le coppie meno chiuse usano il sistema ad alveare, coinvolgendo gruppi omogeneicamente uniti da qualcosa a ritrovarsi a cadenza prefissata per passare del tempo assieme. Particolarmente perniciosa è quella "condominiale", dove si creano gruppi su whatsapp o facebook per parlare di questioni che interessano tutti e ci si trova a giocare tutti a tombola il 26 Dicembre, o a cene che toccano a turno ad ogni condomino. 

Ovviamente chi non si aggrega è socialmente escluso, anche per una presenza sporadica, il tutto contornato da silenzi gelidi quando ci si incontra. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vignetta di PV

 

1 commento:

  1. Anonimo09:19

    argomenti sempre particolari ed interessantissimi...studiare i stili di vita e comportamenti sociali è meravigliosamente affascinante legato anche sicuramente alla evoluzione tecnologica...come web e telefonini ecc.ecc.!! grazie per gli spunti baci baci baci

    RispondiElimina

Siete pregati di non scadere mai nel turpiloquio, andare contro le leggi vigenti in Italia e usare questa mail per eventuali contatti: silvestrogatto@live.com

Nella versione WEB sono presenti altre possibilità di contattarmi.
Ricordate che state sempre parlando con esseri umani, anche se dietro la tastiera.