lunedì, ottobre 30

vuole uccidere la figlia perché innamorata




Spesso il cambiamento nasce dalla rottura con schemi ormai usurati, il frondismo della storia, mutamento all' interno del sistema stesso. La storia è tragica e umana nel contempo. Una ragazza frequenta un carabiniere incontrato in un bar, saranno iniziate le solite schermaglie, giorno dopo giorno, fino a che non è nato l' amore. L' ostacolo risiede nelle origini di lei, figlia del boss Pino Scaduto che controlla Bagheria, inserito nella Cupola da Riina, dalla vecchia concezione d' onore e dalla mentalità che nessuno della sua famiglia deve entrare in contatto con le forze dell' ordine.


La situazione si aggrava quando all' interno dello stresso clan le forze dell' ordine iniziano a effettuare arresti che lo coinvolgono direttamente, e come riportato dal giornale Repubblica, Scaduto perde un importante affare che coinvolge altri uomini della sua stessa risma.

Dal carcere il boss fa partire l' ordine, uccidere la sbirra, chiedendo al figlio, fratello di lei di eseguire l'ordine, l' uomo più fidato, sangue del suo sangue, anche perché dimostrerebbe la purezza della famiglia Scaduto che è avversa alle forze dell' ordine tanto da uccidere un proprio componente che si è macchiato della colpa di avere rapporti con un maresciallo.

L' ordine è partito ma l' esecutore si è rifiutato di portarlo a termine. Non ucciderà sua sorella. Nel dramma il seme del cambiamento, sarebbe stato impensabile pochi decenni addietro che una ragazza con un determinato retroterra famigliare anche solo pensare di avvicinarsi ad un graduato dell' arma e amoreggiarci, sengno di un cambiamento di mentalità, seppur lieve da non sottovalutare.

I giovani non ragionano con certi schemi mentali, almeno alcuni, li superano, ed è il fiorire di un cambiamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di non scadere mai nel turpiloquio, andare contro le leggi vigenti in Italia e usare questa mail per eventuali contatti: silvestrogatto@live.com

Nella versione WEB sono presenti altre possibilità di contattarmi.
Ricordate che state sempre parlando con esseri umani, anche se dietro la tastiera.