lunedì, febbraio 14

Adozione single la Chiesa contraria.

adozione

Cit: “Con l'adozione oggi approvata di una bimba russa ad una donna single di Genova, la Cassazione segna un passo avanti nel processo di ampliamento del concetto di famiglia. La sentenza 3572 depositata oggi, che convalida la piena legalità dell'adozione, sottolinea che "il legislatore nazionale ben potrebbe provvedere, nel concorso di particolari circostanze, ad un ampliamento dell'ambito di ammissibilità dell'adozione di minore da parte di una singola persona anche con gli effetti dell'adozione legittimante” fonte articolo.

Sicuramente non succederà molto spesso di scrivere due post in un giorno, però non potevo perdermelo, perché questa volta è incontestabile la Chiesa l’ha fatta fuori dal vaso, ufficialmente per un bambino orfano è meglio stare in istituto che avere un genitore, credevo che amare un bambino fosse più importante della propria visione della famiglia, incredibile.

6 commenti:

  1. io la penso esattamente come te....infatti tutto ciò è veramente assurdo....si dovrebbe dare la possibilità a qst bambini,non tanto fortunati,di avere una famiglia e di ricevere l'amore che meritano.....
    ciao,e grazie per esserti aggiunto ai miei sostenitori.....

    RispondiElimina
  2. fragolina@ Figurati fragolina piacere mio, per quanto riguarda il post, tanto a loro che gli frega, non saranno mai genitori.

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo il tuo post e fragolina: che la Chiesa si faccia gli affari suoi, una volta per tutte, soprattutto in questo caso.
    Perché non chiedono al bimbo se preferisce state in istituto o con un solo genitore???

    RispondiElimina
  4. La Chiesa purtroppo, intesa come istituzione che "detta" legge, è un grande limite all'avanzamento e al progresso...e nel nostro paese, con la presenza del Vaticano, in misura molto maggiore!!
    Grazie per esserti aggiunto come mio lettore!! Ricambio molto volentieri!!

    RispondiElimina
  5. ☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆@

    Grazie a te per essere intervenuta ^_^

    RispondiElimina
  6. Anonimo14:43

    Avere un solo genitore è di certo meglio che averne zero.

    Tuttavia, questo è l'ultimo problema per le adozioni. Bisognerebbe parlare del mercato dei bambini, perchè adottare un bambino purtroppo non è un gesto d'amore come dovrebbe essere. E' una vera e propria tortura psicologica e materiale. Adottare un bambino costa, tempo e denaro... e parlo solo della pratica di adozione. Una mia conoscente ha speso 3 anni di vita e 30 mila euro in visite, pratiche, viaggi, bustarelle per avere il bambino.

    Purtroppo c'è molta richiesta di adozioni, ma i bambini adottati sono pochi. Perchè? per la legge di mercato... per tenere il prezzo dell'adozione alto.

    E' giusto che anche i single possano adottare, certo, ma in questa situazione a che vale? Non si riescono a dare i bambini alle coppie... l'arrivo dei single avrebbe come effetto solo quello di alzare di nuovo il prezzo della singola adozione.

    E purtroppo è una tristezza.

    RispondiElimina

Siete pregati di non scadere mai nel turpiloquio, andare contro le leggi vigenti in Italia e usare questa mail per eventuali contatti: silvestrogatto@live.com

Nella versione WEB sono presenti altre possibilità di contattarmi.
Ricordate che state sempre parlando con esseri umani, anche se dietro la tastiera.