giovedì, giugno 6

Chi pratica BDSM




Solitamente chi non è avvezzo BDSM pensa che sia una combriccola di malati che non riesce a sfogare in maniera sana le proprie pulsazioni sessuali, ho trattato questo argomento diverse volte, eppure diversi studi ormai da tempo dimostrano che non è così, ed oggi posso aggiungere un altro tassello.

Da uno studio pubblicato su  The Journal of Sexual Medicine, i praticanti del sesso denominato estremo sono più appagati e aperti secondo un studio con questionario anonimo e senza che i soggetti fossero informati dell'esito finale o della motivazione di tale ricerca,  tra praticanti ed estranei a tali esperienze i primi sembrano ricevere punteggi più alti. 

In particolare lo studio verteva su alcuni aspetti come la propria personalità, attaccamento nelle relazioni in maniera non nevrotica, gestione del rifiuto; scoperta che ha portato Wismeijer e Marcel van Assen, ricercatori presso l’Università di Tilburg ad affermare che esista un maggiore equilibrio ed una più profonda conoscenza di sé prima di tutto tra i cosiddetti Dominati, poi tra gli Switch, ed infine i sottomessi. 

Insomma essere i cosiddetti sadici paga secondo questo studio. 

Che ci sia maggiore consapevolezza non mi sorprende, si gioca con il corpo proprio e quello altrui, si sondano limiti, si danno e si ricevono ordini e gratificazioni, si estende il rapporto secondo limiti normalmente non esplorati, ed è nata come comunità sicuramente più aperta e comprensiva, perché si parte dall'esplorazione, fattore fondamentale. 

I ricercatori ritengono che  Bdsm potrebbe ad maggiore consapevolezza dei propri bisogni e desideri sessuali con meno vincoli e restrizioni diminuendo la frustrazione nelle relazioni fisiche ed emotive.

Siamo più equilibrati di quanto ci si percepisce in giro a quanto pare. 


17 commenti:

  1. posso? dici che posso scrivere? :)

    RispondiElimina
  2. ho fatto ma ho preferito fare un post sul mio per evitare fraintendimenti. Grazie CA :)

    RispondiElimina
  3. :D E' rassicurante sapere che i "normali" ci considerano equilibrati...

    Sembra un po' la scoperta dell'acqua calda, ci ero arrivata anche io (quando ancora credevo di non essere "equilibrata") che ci vuole molta consapevolezza di se stessi per praticare BDSM e che bisogna essere di mentalità aperta... l'appagamento viene da se: quando non sei condizionato da quello che la gente pensa e fai quello che ti piace, è normale sentirsi appagati.

    Aggiungerei che conosciamo meglio il concetto di "rispetto" ...

    Speriamo comunque che questa "riabilitazione" non trasformi tutto in una moda...

    YT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già una moda, guarda 50 sfumature di grigio.

      Ciao GattaBianca

      Elimina
    2. ...e pensa quando usciranno i film... :S

      :) Ciao Cavaliere :)

      Elimina
    3. Eppure li guarderò...Sai mi piace criticare, Ciao GattaBianca

      Elimina
  4. Ciao Cavalier Amaranto,
    è da poco che conosco il tuo blog, ma da scrittrice e amante del BDSM apprezzo molto i tuoi articoli a tema. E sicuramente condvido questo post: sono molto più soddisfatta da quando mi dedico alle letture e alla pratica D&S. Yep! ^_-
    Continuo a seguirti con piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep! Non lo leggo da quando mi sono innamorato dei fumetti di Ezle Crisle Seger, mi piace! Grazie per i complimenti.

      Elimina
    2. Anonimo22:47

      Grazie a te: l'altra sera mi sono divertita molto con un amica, grazie ai tuoi articoli dedicati all'erotic spanking... utili anche per documentarmi sui miei racconti. ^_^

      Elimina
    3. Finalmente qualcuno che mi dice che si è divertito dopo aver seguito un mio post! Ci siamo! Stappiamo lo spumante, che venga fuori il clown per le grandi occasioni, e iniziamo a bere...Dopo 217809 visualizzazioni è una soddisfazione che aspettavo da un poco.

      Elimina
    4. Lieta di essere la tua soddisfazione. E dammi tempo, intendo esplorarlo bene questo sito. Poi potrai chiamare la giullare di corte con gli anellini d'oro ai capezzoli con cui divertirci. ^_-

      Elimina
    5. Sono aperte le iscrizioni per la giullare con gli anellini d'oro sui capezzoli :D

      Elimina
    6. La procuro io, non preoccuparti. Bionda, perché fa molto "Bella Addormentata". ^_-

      Elimina
    7. Stregatta dove la metto? (leggere il nick sotto) Quella mi tira il mattarello se non partecipa..ahahahaahaha

      Un bacio e alla prossima, grazie per i sorrisi che regali.

      Elimina
  5. è verissimo!
    Tu per esempio sei la persona più equilibrata che conosco <3
    mentre io da quando ho scoperto e accettato questa natura ho cominciato davvero a entrare in contatto con il mio corpo e la mia mente
    Tu lo sai molto bene

    sTregaTta suL paLcO cHe scoTta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo so alunna molto recalcitante (chi scalcita di solito è il mulo o l'asina, ti ho paragonata ad una bestia da soma? :-) ).

      CiAo STregATta SuL pAlCo Che BalLa

      Elimina

Siete pregati di non scadere mai nel turpiloquio, andare contro le leggi vigenti in Italia e usare questa mail per eventuali contatti: silvestrogatto@live.com

Nella versione WEB sono presenti altre possibilità di contattarmi.
Ricordate che state sempre parlando con esseri umani, anche se dietro la tastiera.